oli essenziali/spa - eventi wellness

Vai ai contenuti

Menu principale:

oli essenziali/spa

Nei rituali ( aufguss ) si utilizzano olii essenziali puri e bilogici.


I profumi degli oli essenziali agiscono sull'ipotalamo e l'ipofisi, influenzando la produzione ormonale nel corpo umano. Sulla base delle note olfattive, perciò, gli oli essenziali sono divisi in tre grandi gruppi:

base - cuore - testa

Chi fa il rituale dell'aufguss utilizza sapientemente tre olii essenziali, cioè : base per primo, cuore per secondo, e testa per ultimo.Si possono anche utilizzare dei mix di olii.
Nel aufguss assieme ad ogni olio vengono utilizzate delle musiche che creano una sinergia per un benessere a 360°

Nota di base :
Gli oli essenziali che appartengono a questo gruppo presentano un aroma basso, profondo, greve, di terra e di corteccia. Evaporano in tempi lunghi e agiscono principalmente sul piano fisico, ricollegando alla terra.
Dal punto di vista emotivo e mentale stabilizzano, riequilibrano, calmano.

Nota di cuore :
È la nota degli oli estratti dai fiori, dai fusti e dalle foglie. Si pongono come oli essenziali intermedi tra quelli di base e quelli di testa. Hanno una nota sensuale, fiorita ma non piccante, e collocandosi a metà strada tra gli oli di base e quelli di testa hanno la funzione di riequilibrare i due aspetti, agendo sul centro emotivo.Mettono in comunicazione il corpo e la testa, sintonizzano le energie fisiche con quelle psichiche.

Nota di testa :
In questo gruppo si collocano gli oli essenziali estratti dai frutti e dalle bucce dei frutti. La vibrazione di questi oli essenziali è alta, porta verso il piano mentale e stimola l'attività intellettuale e meditativa.Evaporano molto rapidamente e hanno una caratteristica particolarmente dinamica. Hanno potere rinfrescante e alleggeriscono da stati emotivi oppressi.




3477423507 Whatsapp Albino
Torna ai contenuti | Torna al menu